“Il ruolo dell’interior designer è guidare il cliente nel prendere coscienza di quello che desidera per vivere bene”. (Andrea Castigliano)
La casa è il vostro nido, è lo spazio dove trascorrete circa un terzo delle giornate, nonché quello che più rispecchia la vostra personalità: vale la pena affidarsi al caso? Scegliere il servizio di progettazione interni Padova è come contare su un sarto che interpreta i vostri gusti per confezionare l’abito che avete sempre sognato.
Attraverso un dialogo approfondito delineiamo le vostre esigenze e stabiliamo un rapporto di fiducia utile a farvi guidare con serenità.
Tra gli aspetti che consideriamo vi sono:
A tale proposito cerchiamo di capire se l'abitazione necessiti di una migliore distribuzione degli spazi.
L’analisi preliminare ci permette di sviluppare una visione di insieme che si concretizzerà nella moodboard.
Su richiesta, effettuiamo dei rilievi e delle riprese fotografiche presso la vostra abitazione in modo da aumentare ancora di più l’accuratezza del progetto.
La moodboard (dall’inglese mood “umore” e board “tavola”) è la raffigurazione dello stile del progetto sotto forma di una tavola iconografica che dispone ordinatamente colori, materiali e finiture. Assieme ai primi schizzi, la moodboard vi consente di cogliere a colpo d’occhio l’atmosfera del progetto e, laddove necessario, di integrare il briefing.
Analizziamo le condizioni di luce dell’abitazione allo scopo di valorizzarla mediante opportune soluzioni illuminotecniche.
Sulla base dei rilievi e della piantina da voi fornita realizziamo un’anteprima interattiva e in tre dimensioni dell’ambiente già arredato. Con pochi click è possibile variare ogni dettaglio e compiere un tour virtuale da tutte le angolazioni. In questo modo sarete coinvolti direttamente nello sviluppo del progetto.
Oltre all’estetica, dedichiamo attenzione anche all’ergonomia, in modo che la casa sia funzionale e vivibile; infatti, una distribuzione razionale degli spazi favorisce movimenti sani e naturali, specialmente in ambienti di lavoro come la cucina.
Una volta definita la disposizione dei mobili, progettiamo e realizziamo gli schemi tecnici degli impianti elettrici ed idraulici, che consegneremo alla ditta incaricata dell’eventuale ristrutturazione. In questo modo le prese e gli scarichi si adatteranno perfettamente all’arredo da voi scelto.
Grazie alle soluzioni di progettazione interni Padova potete sempre contare su un unico interlocutore. L’assistenza post-vendita ci permette di controllare la funzionalità e la resa estetica del progetto originario e di proporvi, all'occorrenza, dei miglioramenti.